

Generale
L’albergo diffuso Mille Papaveri Rossi nasce nel Giugno del 2020 da un sogno di Claudia, con l’intento di far rinascere un paese Cesi pesantemente colpito dal terremoto del Settembre 1997 ma che grazie alla tenacia e all’impegno dei paesani tutti è riuscito a risollevarsi. In seguito a quella devastante calamità la maggior parte delle case del paese sono andate distrutte o sono state pesantemente danneggiate.
Oggi tuttavia Cesi è un paese totalmente ricostruito e vivibile e dove sono presenti case e appartamenti nuovi o completamente ristrutturati ma purtroppo vuoti in quanto parecchi dei ‘paesani’ o dei loro figli si è trasferito nelle grandi città.
L’albergo diffuso nasce quindi dall’idea di far rinascere e ripopolare il paese partendo dall’unione in forma appunto di albergo diffuso di alcune case di proprietà di Maria Santa, suo marito Ruggero e suo fratello Vincenzo tutte persone che sono nate e cresciute nel paese. L’idea è comunque quella che in un futuro non troppo lontano si possano aggiungere a queste prime tre case tante altre nel paese in modo da coinvolgere tutti. “
Lascia un commento