Generale
Il progetto Welcome & Welfare, centro diurno alberghiero di Campolattaro, finanziato da Fondazione con il Sud, ha una duplice funzione: centro diurno per persone con disabilità e struttura alberghiera.
L’Albergo diffuso di Campolattaro sorge nel cuore del borgo di Campolattaro, piccolo comune della Valle Tammaro del Sannio, che ha ancora conservato la sua identità fatta di pietre, pulizia, vicoli, piazzette, relazioni di vicinato vissute sulla porta di casa. Esso è strutturato in 1 appartamento indipendente e 5 camere per un totale di 16 posti letto, cucine familiari a disposizione in autogestione o con chef, in base alla richiesta degli ospiti, zona breakfast, sale di socialità.
Soggiornare presso l’Albergo Diffuso è un’esperienza Welcome & Welfare perché consente ai turisti di contribuire allo sviluppo di un welfare locale basato sulle relazioni inclusive di persone con fragilità sociali che vi lavorano, coordinate dallo staff del Consorzio Sale della Terra.
Il paese è immerso in una valle fatta di estesi campi coltivati da contadini esperti che in quelle zone stanno riscoprendo i grani antichi, come il Senatore Cappelli, ma che vantano da decenni anche l’eccellenza nel campo della produzione di olio, di vino, di formaggi. Campolattaro è al centro di un movimento culturale contadino che vede nella Condotta Tammaro di Slow Food e nella sua Comunità del Cibo un avamposto di difesa e promozione territoriale. Il panorama è caratterizzato dalla presenza del più grande lago artificiale della Campania.
Libro degli ospiti
Servizi
- Aria condizionata
- Colazione presso l'abitazione
- Parcheggio
- Transfer
- Tv
Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.
Albergo Diffuso di Campolattaro
Narratore del luogo
Sezione del sito in fase di allestimentoNarratore del luogo
Sezione del sito in fase di allestimentoVideo Youtube
Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse
Informazioni
Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.
Lascia un commento