Disponibilità

Di seguito sono elencate le tipologie di camere disponibili in questo albergo.

Tipologia camera

  • Cauzza con terrazza

    + Apri dettagli
    Persone:

    Nella Cava di Santa Maria la Nova, segnata da un torrente sotterraneo, confluisce un altro piccolo torrente che nei secoli ha scavato una nuova insenatura, la Cavuzza, a cui si ispira il nome di questa casa. 

    È disposta su due livelli, in appartamenti attraverso i quali si accede da un cancelletto comune ma completamente indipendenti uno dall’altro. 

    Il primo piano di Cauzza è un open space molto luminoso con zona living composta da tavolo da pranzo, divano letto matrimoniale e angolo lettura con sedia a dondolo. Nell’angolo notte un grande letto matrimoniale e un armadio. Completano l’appartamento il bagno con box doccia e la cucina attrezzata. Pezzo forte della casa è il terrazzino panoramico sull’intera Cava di Santa Maria la Nova. 

    Il parcheggio facile e gratuito è possibile di fronte o a pochi metri dalla casa.

  • Palazzo Favacchio - Patanè

    + Apri dettagli
    Persone:

    Un ottocentesco palazzo nobiliare in stile neoclassico fa da cornice alle Site Rooms di Scicli Albergo Diffuso, per un affascinate viaggio nella storia della nobiltà locale.

    Site Rooms rappresenta il massimo del confort e dell’eleganza in pieno centro storico.

    Al piano terra, attorno a una luminosa corte interna, si trovano quattro Camere Deluxe caratterizzate dalla lucentezza della pietra calcarea delle pareti e delle volte; stessa dorata cromatura nei servizi in marmo; bagni comuni, cucina e sale si affacciano sulla corte o su Via Aleardi, dal prospetto sapientemente illuminato e opposto all’antico torrente.

    Un’elegante scalinata, incorniciata da balaustra in ferro battuto e stucchi, accompagna i viaggiatori al piano nobile del Palazzo dove, da sontuosi corridoi e sale, si arriva alle sette Camere Executive caratterizzate da volte affrescate che rimandano a temi fantastici e onirici, tra neoclassico e liberty.

    E se, con lo sguardo all’insù, è la bellezza delle volte ad attirare l’attenzione,  guardando in basso è di certo la particolarità dei pavimenti in pece intarsiata, impreziositi dalle originali ceramiche decorate d’un tempo, a rapire il viaggiatore. Il nero della pece fa da contrasto al total white dei bagni.

    Ogni dettaglio è stato accuratamente studiato per alti livelli di confort. Accesso domotizzato, aria condizionata e sistema di riscaldamento personalizzabili, letti kingsize con materassi ortopedici, tendaggi oscuranti e arredamenti in stile, smart tv led, wi-fi, prese usb al comodino, minibar e cassaforte in tutte le camere; specchiere anti appannamento, asciugacapelli, delicata hotellerie, nei bagni.

    La corte e le sale di Site Rooms possono ospitare anche piccoli meeting.

    Tipo camera: matrimoniale

  • Palazzo Montalbano

    + Apri dettagli
    Persone:

    Stella, Cielo, Sole e Mare. Quattro camere per un soggiorno di charme in una dimora storica del XVIII secolo, nel quartiere di Santa Maria La Nova.

    Camera Stella

    Stella, come il nome della Signora Montalbano che, prima di aprire generosamente le porte della sua casa all’ospitalità, ha abitato questo palazzo fino a qualche anno fa. E’ una camera di 35 mq con mobili e decorazioni originali; ideale anche per famiglie fino a 5 persone grazie alla camera adiacente con due lettini singoli.

    Camera Cielo

    E’ una camera di 35 mq con mobili e decorazioni originali e un pregiato lampadario di vetro di Murano. Dispone anche di una camera adiacente con un letto singoloPerfetta per famiglie.

    Camera Sole

    Sole è la camera più grande del palazzo, circa 40 mq con mobili, decorazioni originali come il candelabro di cristalli al soffitto, al centro della camera.

    Camera Mare

    Mare è la camera ideale per chi vuole l’autonomia di potersi preparare pranzi e cene in casa, grazie alla presenza della cucina che ne completa l’arredo. Circa 35 mq con mobili dai decori originali e un bagno moderno. E’ ideale per lunghi soggiorni, o per chi ha bambini molto piccoli.

    Scegliere una di queste quattro camere al primo piano del palazzo, per vivere anche l’affascinate patio e terrazzino interno, arredato con sedie e divani, da godere in tutte le stagioni grazie al clima mite che caratterizza Scicli.

    Il Palazzo è stato recentemente restaurato con una particolare cura dei dettagli, per garantire la comodità dei servizi rispettando lo stile e la bellezza degli elementi originali.

    Pavimenti d’epoca, soffitti con stucchi, porte intagliate, ringhiere e decorazioni, uniti all’eleganza degli arredi e alla particolare architettura della facciata sono autentici e inimitabili elementi che caratterizzano il tuo soggiorno nel cuore del centro storico della Scicli Barocca.

    Tipo camera: matrimoniale, tripla, quadrupla

  • Il Giardino dei Limoni Dolci

    + Apri dettagli
    Persone:

    Tre sono le tipologie di camere di questa dimora: StandardSuperior e Exclusive.

    Le Camere Exclusive si caratterizzano per avere all’interno un giardino a uso esclusivo con un raro albero di limoni dolci oppure per essere una camera mansardata con originale tetto in canne e gesso e terrazzo interno con vista.

    La Camera Clementina ha pareti e volta decorate da Bartolo Militello, abile pittore locale che ha dipinto anche la volta della Chiesa Madre e l’Ufficio del Sindaco di Scicli. Questa è attrezzata per accogliere ospiti viaggiatori con problemi motori.

    La Cava di San Bartolomeo è uno dei cuori pulsanti di Scicli, caratterizzato da un grande canyon naturale (l’altro è la Cava di Santa Maria la Nova) che racchiude, come farebbero le valve di una conchiglia, una tra le maggiori perle del barocco del Val di Noto e, cioè, la omonima Chiesa di San Bartolomeo.

    Il Giardino dei Limoni Dolci, si trova quasi di fronte al Palazzo Fava e al meraviglioso “balcone dei grifi”.

    La casa è un antico palazzetto che si trova a circa 250 metri dalla Reception, in una zona dai facili parcheggi e servita a brevissima distanza da supermercato, banca, ufficio postale, bar, edicola, farmacia, palestra, piccoli negozi per lo shopping.

    Tutte le camere sono dotate di cassaforte, frigobar e Tv led da 32”, oltre al libero collegamento Wi-Fi.
    La camera Mandarino è dotata di piano cottura a induzione per preparare piccoli pasti, ideale per chi viaggia con bambini piccoli.

    Il Giardino dei Limoni Dolci è servita da ascensore ed ha una sala comune con macchinetta per caffè e bevande calde, oltre ad una cucina attrezzata del necessario per essere autonomi.

    A impreziosire la casa, vi è una piccola corte interna, oltre a numerosi terrazzi e balconi dai quali ammirare la Chiesa di San Matteo, il Cupolone di San Bartolomeo e il maestoso Convento di Santa Maria della Croce che si staglia sulla collina dirimpetto al palazzo.

    Tipo camera: matrimoniali, triple e quadruple

    Mq camera: 25

  • Viabotte

    + Apri dettagli
    Persone:

    ViaBotte è ubicata in un vicolo del centro storico di Scicli, nel vecchio quartiere spagnolo, alle spalle di via Francesco Mormino Penna, la via Patrimonio dell’Umanità di Scicli.

    Casa tipica ristrutturata con gusto moderno, ma che conserva, ancora autentici, i tratti della sua originalità, soprattutto nella suite Barile, accogliente e romantica, caratterizzata dalle volte in pietra e da una piccola alcova che conduce al bagno con box doccia. Barile si affaccia su una zona comune, dotata di una cucina, ideale per le piccole preparazioni – con frigorifero, forno elettrico e bollitore -.

    Al primo piano, tre camere: due di queste, Cafiso e Carratello, sono dotate di balconcino, sulla stessa via botte; la più piccola, invece, Botticella dispone di letto alla francese e una piccola finestra.

    Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi, biancheria da letto e da bagno e hotellerie.

    Tipo camera: matrimoniale

  • Casa Pascucci

    Prezzi sono per camera

    + Apri dettagli
    Persone:

    Le case o camere diffuse sono state tutte recentemente restaurate rispettandone l’architettura, la natura dei luoghi e le tradizioni a cui sono legate. Un po’ camere, un po’ case, un po’ albergo. Sono tutte ricavate da antiche dimore ubicate nel centro storico di Scicli. Accomunate dall’autenticità, dalla posizione, dall’originalità e dall’efficienza degli impianti: elementi indispensabili che garantiscono il benessere di chi vi soggiorna. Anche negli arredi le scelte stilistiche hanno ricercato un’integrazione fra modernità e passato. A seconda dei confort e optional presenti sono state classificati da 1 a 4 barocchetti*. *I barocchetti sono le facce barocche presenti nell’architetture dei palazzi settecenteschi di Scicli.

    Mq camera: 14

Generale

Scicli Albergo Diffuso è un albergo non convenzionale che si diffonde nel centro storico di Scicli nel raggio massimo di 300 metri dalla Reception che si trova in Via Francesco Mormina Penna, 15 di fronte al Municipio dove vi è anche la Sala colazione e il Ristorante.

Ai nostri ospiti offriamo 2 tipologie di sistemazioni:

  • camere con bagno con formula alberghiera che prevede le pulizie e il riassetto giornaliero;
  • casette tipiche indipendenti, dotate di tutti i confort con formula extra-alberghiera in cui gli ospiti sono autonomi in tutto, con riassetto e pulizie solo su richiesta.

In entrambi i casi viene offerta la prima Colazione Diffusa servita tutte le mattine nella sala colazione dell’AD a base di prodotti tipici dolci, salati e frutta.

Scicli è uno dei luoghi più autentici del Sudest dove viaggiatori e residenti naturalmente si integrano. È stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e da 10 anni è location del Commissario Montalbano.

Il mare dista solo 6 km: spiagge e scogliere si alternano in una costa lunga quasi 20 chilometri.

 

Check-in

A partire dalle ore 16:00

Check-out

Fino alle ore 10:00

Cancellazione / Pagamento

In caso di cancellazione della prenotazione da parte dell’Affittuario, anche per cause di forza maggiore, sono previste le seguenti penalità calcolate in percentuale sulla somma totale concordata:

del 10% fino a 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 20% da 29 a 21 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 50% da 20 a 11 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 75% da 10 a 3 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 100% dopo tali termini.

Bambini e letti extra

Bambini gratis fino a 3 anni
Culla da campeggio gratuita
Letto in aggiunta 25 euro

Piccoli animali

Si

Carte di credito accettate

Si

Libro degli ospiti

  1. Luca Girolamo ha detto:

    Complimenti per l’accoglienza, torneremo presto

  2. Giuseppe ha detto:

    Bellissima struttura e gestione professionale e simpatica

Lascia un commento

Servizi

  • Aria condizionata
  • Telefono
  • Transfer
  • Tv

Attività

Particolari attività dell’Albergo Diffuso Scilci sono la Colazione Diffusa, il Pranzo Diffuso e la Pizza Diffusa .

1. La Colazione Diffusa è un rito, un appuntamento fisso da non perdere per la gioia del palato e per ritrovarsi ogni mattina tutti insieme. La sala colazione, infatti, è un luogo di ritrovo per conoscere gli altri ospiti e le varie attività organizzate dall’Albergo Diffuso. Ogni giorno, a seconda del numero di ospiti presenti, viene preparato un Piatto Diffuso guarnito solo di specialità locali. Sono tutti prodotti tipici a chilometro zero, preparati quindi dagli artigiani iblei. La loro arte spazia dal salato al dolce con l’intento di presentare ogni mattina una novità. Ogni mattina c’è un motivo in più per fare colazione.

Come funziona?
All’arrivo, dopo aver fatto il check-in, ogni ospite riceverà il suo voucher nominativo (uno per ogni giorno di permanenza) da consegnare al responsabile di sala. Nella sala ci sono sempre dei tavoli riservati e contrassegnati dal logo di Scicli Albergo Diffuso. Nel Piatto Diffuso vi è una selezione di prodotti sempre diversa: il pane appena sfornato, i formaggi, le marmellate artigianali, la frutta fresca di stagione, le torte preparate giornalmente, il cioccolato di Modica, i cannoli e i dolci tipici di mandorle, i geli e le brioche fatte in casa. Vi è anche il latte caldo, il caffè, i succhi e le granite. Questo momento speciale può avere come cornice il fascino dell’immobile settecentesco in cui sorge la sala colazione, o la splendida piazza del Municipio, chiusa al traffico e patrimonio dell’umanità. Ogni mattina dalle 8.30 alle 10 la Colazione Diffusa è aperta a tutti, ma gli ospiti dell’Albergo Diffuso hanno sempre un posto riservato!

2. Per il pranzo diffuso, abbiamo selezionato una serie di piatti tipici ed ogni giorno ne presentiamo una varietà differente. Un variegato menu a base di piatti tipici locali: verdure, ortaggi, carni e pesci sapientemente lavorati, per esaltare e valorizzare le peculiarità territoriali, gli usi e i costumi, le tradizioni e il folclore. Un percorso di degustazione che è un vero viaggio del gusto nella gastronomia ragusana. Scegli il tuo piatto diffuso (piccolo, medio e grande) per un’escursione del gusto, sostenibile anche nel prezzo.

Piccolo Piatto Diffuso € 8
Medio Piatto Diffuso € 10
Grande Piatto Diffuso € 12
Il Pranzo Diffuso è aperto a tutti, ma i nostri ospiti hanno sempre un posto riservato!

3. Le Pizze Diffuse, come Scicli Albergo Diffuso, nascono per valorizzare ciò che il territorio di autentico offre. L’Albergo Diffuso privilegia le case storiche del centro, le Pizze Diffuse gli ingredienti locali che, grazie alla creatività del pizzaiolo, diventano un’esperienza di gusto nuova e unica. Queste pizze rappresentano Scicli Albergo Diffuso e la sua filosofia di valorizzazione, per questo ogni nome è ispirato agli eventi folcloristici più importanti dell’anno: la Cavalcata di San Giuseppe a marzo, la Pasqua del Gioia e la festa della Madonna delle Milizie l’ultimo sabato di maggio.

Internet

Si

Parcheggio

Si

Punteggio, tipologia e valutazioni

3 / 10

Basato su 6 revisioni

Le valutazioni vengono espresse dai nostri clienti dopo aver soggiornato a Scicli Albergo Diffuso.

Pulizia
6   
Comfort
6   
Posizione
6   
Staff
6   
Servizi
6   
Rapporto qailità prezzo
6   
Qualità del sonno
6   

Giudizi della clientela

  • admin
    29-04-2014

    Noi in questo hotel, torniamo ogni anno, purtroppo solo per brevi periodi, ma sufficienti per poterlo consigliare a chiunque abbia la voglia di sentirsi "privilegiato"

    Gran caldo :)

  • admin
    29-04-2014

    Qualità, pulizia, cortesia e una gran cucina. Ma anche tanta simpatia.

    Nulla

  • admin
    29-04-2014

    GRAZIE ancora Ezio per averci fatto sentire come a casa sia da parte tua che tutto il tuo meraviglioso personale

    Assolutamente perfetto

  • admin
    29-04-2014

    Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa in un'ambiente familiare e curato!

    Nulla

Scicli Albergo Diffuso

Sport e natura

Sport e natura

Per chi ama passeggiare la natura e i luoghi più nascosti della terra iblea, grazie ad alcune guide ed accompagnatori specializzati, proponiamo escursioni con diversi gradi di difficoltà.
Si parte sempre dalla Reception Diffusa e poi si continua a piedi o con mezzi di trasporto adeguati verso le mete più suggestive del nostro territorio: - Alla scoperta della Pietra a secco e delle Carcare - Esplorare le Cave della Pietra Pece - Passeggiare la Costa più a Sud d’Europa - Camminata per la Cava di Santa Maria La Nova - Trekking urbano nei quartieri storici di Scicli - Il Colle di San Matteo, Chiafura e la Cava di San Bartolomeo - Itinerario delle Chiese Rupestri e il Colle della Croce - I luoghi del Commissario Montalbano

Svago e divertimento

Svago e divertimento

Allestita a Palazzo Spadaro la mostra fotografica è visitabile fino al 15 settembre, dalle 9 del mattino alle 24, tutti i giorni, a ingresso gratuito. Per la prima volta quaranta capolavori rigorosamente in bianco e nero in mostra, in un contesto di assoluto prestigio, lungo un percorso intrigante, dove l’occhio del fotografo indaga un universo maschile arcaico, fatto di valori assoluti e talvolta contraddittori, dove l’immagine di Giovanni XXIII si giustappone a un calendario osè, senza che ciò desti scandalo. Piuttosto un sorriso sornione. Interazioni. Residenza artististica ideata da Marilina Buscema Interazioni è il nome del progetto di residenza artistica che si terrà a Scicli dal 4 agosto al 25 agosto 2013. Nel progetto ideato da Marilina Buscema sono invitati due artisti milanesi Emanuele Polzoni e Thomas Berra, ospitati ad H24, un immobile d’epoca destinato alla ricerca dell’arte contemporanea.

Dove mangiare

Dove mangiare

L’Albergo Diffuso Scicli non dispone di un unico ristorante ma propone la formula del Pranzo Diffuso presso i ristoranti convenzionati. Per il pranzo diffuso, abbiamo selezionato una serie di piatti tipici ed ogni giorno ne presentiamo una varietà differente. Un variegato menu a base di piatti tipici locali: verdure, ortaggi, carni e pesci sapientemente lavorati, per esaltare e valorizzare le peculiarità territoriali, gli usi e i costumi, le tradizioni e il folclore. Un percorso di degustazione che è un vero viaggio del gusto nella gastronomia ragusana. Scegli il tuo piatto diffuso (piccolo, medio e grande) per un’escursione del gusto, sostenibile anche nel prezzo. Piccolo Piatto Diffuso € 8 Medio Piatto Diffuso € 10 Grande Piatto Diffuso € 12 Il Pranzo Diffuso è aperto a tutti, ma i nostri ospiti hanno sempre un posto riservato!

Prodotti tipici

Prodotti tipici

Dal pane all’olio, la ricotta e i formaggi tipici, le grigliate e le scacce, il vino e la birra artigianale, i dolci di mandorle e le granite di limone. Degustazioni per gli amanti dei dolci e del salato, direttamente in azienda o nello splendido scenario di Via Mormina Penna all’esterno della Reception. Sono varie le degustazioni che organizziamo ogni settimana con le aziende diffuse nel territorio. Ogni giorno nella bacheca della Reception Diffusa sono pubblicati tutti gli eventi e le novità.


Ezio Occhipinti

Foto profilo

Ciao, sono Ezio,
il gestore dell’Albergo Diffuso Scicli.

Io ed il mio staff amiamo Scicli e intendiamo il turismo come un’esperienza di scambio, per questo abbiamo selezionato il bello e l’autentico che la caratterizza. Il nostro stile di vita si lega al territorio che giornalmente viviamo.

Condividere esperienze con la gente del luogo è un interscambio che ci fa sentire abitanti e turisti, in perenne simbiosi con la cultura dei luoghi, dei monumenti, delle spiagge, degli artigiani e degli agricoltori, dei ristoratori, dei commercianti.

Vivi il Sudest di Sicilia nelle tipiche case di Scicli.

Le vie barocche, la pura autenticità siciliana, i sapori di una cucina tipica, le case antiche che ritornano ad ospitare: è tutto questo Scicli Albergo Diffuso.


Maggiori info


Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


La Magia dell’Autunno e del Benessere Diffuso a Scicli

Regalati un’evasione di benessere il 23 e il 24 Novembre Soggiorno di 2 notti in una delle case autentiche dell’Albergo Diffuso, in pieno centro storico a Scicli. Colazione Diffusa, servita ogni mattina nella sala colazione dell’AD, a base di prodotti tipici salati, dolci e frutta fresca. Cena Diffusa che comprende 10 assaggi di specialità preparate […]


Maggiori info

Capodanno in Sicilia nei luoghi di Montalbano

Cogli l’occasione di trascorrere un Capodanno a Scicli nel Sudest della Sicilia. Un’esperienza unica che ti regalerà un fantastico 2013. Due Notti con Prima Colazione e Cenone Diffuso Casa Pascucci* 99 euro a persona Casa Milizie ** 119 euro a persona Bambini da 0 a 3 anni Gratis Da 4 a 12 anni Sconto del […]


Maggiori info