Generale
Un tuffo nel passato e nel paesaggio Alto Atesino dove si respira un’aria antica
Il borgo di Egna ,ancora autentico , lontano dai ritmi caotici della citta, fin dal Medioevo rappresentava un centro importante per gli scambi commerciali tra nord e sud per la sua posizione strategica lungo la Via Claudia Augusta. A testimoniare la storicità di questo borgo , oggi vari monumenti architettonici in stile veneziano ci ricordano l’influenza dello stile mediterraneo
Egna si può considerare un gioiello architettonico incastonato in un pittoresco scenario naturale.
L’inconfondibile architettura veneziana delle case, i cortili interni, i portici e gli “erker”, rendono una passeggiata per il centro storico un’esperienza indimenticabile. Il centro è caratterizzato dai portici e dai numerosi localini e negozi che si possono trovare sotto di essi, qui ha anche sede il Museo di cultura popolare all’interno del quale si possono approfondire i modi di vita delle genti che popolavano questa zona.
Il salotto della Bassa Atesina è l’ideale per gli amanti della storia dell’arte, ma anche per gli sportivi con i numerosi sentieri per le passeggiate,la ciclabile della vale dell´Adige e sulla Strada del vino,anche per gli amanti del vino e della buona cucina. Il Pinot Nero è uno dei prodotti vinicoli più rappresentativi di Egna, lo testimonia anche l’annuale manifestazione enologica “Giornate del Pinot Nero in Alto Adige”..
Libro degli ospiti
Servizi
- Asciugacapelli
- Internet Wi-Fi
- Parcheggio
- Tv
Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.
Ela Living
Narratore del luogo
Sezione del sito in fase di allestimentoNarratore del luogo
Sezione del sito in fase di allestimentoVideo Youtube
Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse
Informazioni
Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.
Lascia un commento