Descrizione

“Io sono un locandiere-ristoratore.
Faccio parte di una squadra speciale in cucina, io e mia moglie Roberta.
E il nostro approccio, rispetto ai piatti che offriamo, prevede tre ingredienti. Anzitutto il prodotto, che deve essere legato al territorio e alla stagionalità, poi il racconto del prodotto e del piatto, perché è bello raccontare il piatto e la sua storia, e terzo elemento l’ambiente nel quale il piatto viene offerto. Tutto questo deve trasmettere un’emozione, a tutti i livelli, dalla vista al gusto.
Da anni “Locanda Senio” è un punto di riferimento per buongustai e per turisti alla ricerca di uno speciale relax, nell’incantevole centro storico di Palazzuolo sul Senio (FI). In questo borgo medioevale, Ercole e Roberta Lega hanno saputo creare un gioiello dell’ospitalità toscana: La Locanda Senio.
Un albergo diffuso dallo stile ricercato e raffinato, intimo, che profuma di serenità, allegria e spensieratezza, in qualsiasi stagione dell’anno: di fronte ad un camino acceso, abbrustolendo castagne e sorseggiando un buon vino rosso, come lungo i bordi della piscina riscaldata, immersi in un giardino dalle erbe rare.