Descrizione
La storia dell’Albergo Diffuso Il Borgo dei Corsi nasce nel 2004 quando la Famiglia Minocchi originaria del Paese ” solamente per amore” cerca di dare uno slancio Turistico ad un Borgo rurale a detta di molti tra i piu’ belli del Casentino.
Sono state ristrutturate 10 abitazioni conservando lo stile e le architetture tipiche del luogo, in una di queste è stato ricavato un piccolo ma tipico Ristorante.
Solamente per amore solo per Amore per un posto che noi reputiamo unico nel suo Genere, dove è possibile tornare indietro nel tempo e vivere emozioni per molti sconosciute.
Attualmente siamo io (Luca Minocchi) e mia Moglie (Daniela) che gestiamo l’Albergo Diffuso per quanto concerne le Abitazione, offriamo un servizio Reception di 24h per soddisfare qualsiasi richiesta o necessita che i nostri ospiti ci richiedono. Noi gli chiamiamo ospiti e non clienti perchè chi viene da noi si deve sentire per prima cosa come parte integrante del nostro amato Borgo.
Il Ristorante viene condotto e gestito da Ante (Chef) e Annalisa (Sala) due persone che cercheranno anche loro di farvi sentire parte integrante della nostra piccolissima comunità, e farvi assaporare i prodotti tipici del nostro territorio.